Molto spesso le necessità di business e l’evoluzione della tecnologia portano un’azienda a dover sostituire gli apparati di rete e i sistemi di calcolo e la gestione delle parti obsolete di solito costituisce un problema non trascurabile.

Il servizio proposto da SistemiTelecom.it è volto a fornire una soluzione interessante a questo problema offrendo la propria professionalità per la rimozione dei sistemi da dismettere, il loro acquisto simbolico, il riordino degli spazi disponibili negli armadi e la revisione dei cablaggi interni.

Questo nuovo servizio, offre al cliente finale la possibilità di ridurre i costi sui nuovi progetti e allo stesso tempo di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti elettronici (RAEE), riducendo la quantità dei materiali da eliminare.

Lo stesso servizio può essere anche di interesse per il fornitore che in modo diverso ha gli stessi problemi da risolvere per il suo cliente e che non ha il margine economico sui nuovi progetti per lo smaltimento dei vecchi sistemi.

Tutto il materiale dismesso infatti viene smontato e ritirato al solo costo della manodopera per la rimozione e il trasporto. Le parti utili vengono recuperate, rigenerate e usata su altri impianti. Le parti non riutilizzabili vengono smaltite come rifiuto elettronico secondo la normativa vigente.

SistemiTelecom.it è iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali nella categoria 3-bis ed è autorizzata al deposito preliminare e al trasporto dei RAEE non pericolosi.